Sardegna Insieme
Giorgio Rachele
Galleria Foto
Giorgio Rachele il centauro di Quartu Sant’Elena (CA)
Tanta passione per la moto ma quella della moto enduro è veramente speciale e così che nel 1980, in sella alla sua moto Simonini 125 inizia la sua esperienza da pilota e per tre anni si dedicherà esclusivamente allo studio e alla pratica per diventare un centauro , nel frattempo entra a far parte, come atleta, nell'associazione sportiva "Moto Club Tecno Moto Cagliari" .
In quei tre anni la passione diventa realtà e la voglia delle competizioni diventa il solo traguardo " vincere " a quel punto non rimaneva altro che passare ai fatti ed entra a far parte, come atleta, nella F.M.I. ( federazione motociclistica italiana ) , inizia così la sua passione agonistica
partecipa al campionato regionale 125 CC. ottenendo lusinghieri risultati.
Nel 1989 non soddisfatto e convinto che può migliorarsi si trasferisce al Moto Club Quartucciu partecipando al campionato regionale categoria 600 CC 4/T con soddisfacente risultato.
Nel 1999 entra a far parte, come atleta, nel Moto Club Centauro di Quartu Sant’Elena inizia così un’ennesima avventura agonistica partecipa nello stesso anno al Rally di Sardegna una manifestazione molto impegnativa della durata di una settimana ma per Giorgio niente problemi lui con la sua moto 600 CC. 4/T risultavano essere in perfetta sintonia naturalmente la preparazione fisica si sa in queste competizione diventa importante, la sua classifica a fine Rally risulta essere soddisfacente anche se personalmente mirava ad una classifica più alta.
Nel 2001 con rammarico lascia definitivamente l’agonismo è si dedica prevalentemente alle competizioni a carattere amatoriale anche in questa categoria per Giorgio Rachele si rivela , grazie alla sua nutrita esperienza, una speciale esperienza con risultati che non tardano ad arrivare.
A fine del 2015 il centauro, come si dice in gergo, appende gli scarponi al chiodo, questo non vuol dire che la sua passione sia finita anzi rimarrà per sempre orgoglioso e consapevole di avere trasmesso emozioni lasciando a tutti gli appassionati tanti bellissimi ricordi che ancora oggi fanno storia nel motociclismo Sardo e non solo.
Noi di Sardegna insieme in coro ti gridiamo GRAZIE Giorgio per le emozioni che ci hai regalato durante i tuoi lunghi anni di esperienza , grazie anche per la tua serietà e sportività che hai sempre dimostrato a tutti noi, ti ricorderemo come una stella del motociclismo enduro della Sardegna.
scritto e pubblicato da G.M. pubblicato nel 2020