

Sardegna Insieme
Borgo di Solanas (CA) fraz. di Sinnai
Ben venuti nel borgo marinaro di Solanas.
La prima menzione di Solanas è di tipologia onomastica; in una carta del giudice di Cagliari Guglielmo I Salusio IV, databile al 1190-1206, compare infatti tra i testimoni tale Comita de Solanas.
S​olanas eÌ€ una frazione del comune di Sinnai nella provincia di Cagliari a sud della Sardegna ed è un paradiso marino la si trova a 36 km. da Cagliari​ e 12 km. da V​illasimius.​
La s​piaggia chiamata Genn'e Mari,​ spesso carezzata da un vento profumato causato dall'imponente vegetazione.
Un immenso arenile di s​abbia dorata soave al tatto, l’a​cqua racchiude nel suo specchio tutte le gradazioni del v​erde e dell’azzurro ed eÌ€ l​impida e gradualmente profonda.
Solanas è un b​orgo turistico dove sono presenti Hotel, p​unti di ristoro, pizzerie e piccoli negozi di generi alimentari, nella spiaggia tutti i servizi anche per i diversamente abile con sdrai e ombrelloni che ne garantiscono un soggiorno comodo e sicuro. Sulla sinistra della spiaggia si può ammirare una imponente torre chiamata Torre di Capo Boi edificata intorno al 1591.
Noi di Sardegna assieme l'abbiamo visitata e la consigliamo agli amatori del mare e non solo, una grande torre è ben visiva sul lato sinistro della spiaggia.
Ricerche, Scritto e pubblicato da G.M.
altre informazioni: Comune di Sinnai (CA) tel. +39 070 76901
Coordinate: 39°08′N 9°26′E